• Contattate amici, colleghi di lavoro, compagni di scuola o i vostri parenti e create una squadra per affrontare l'escape room. Ricordatevi di dare un nome al team. Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di essere massimo in 4 o in 5: gruppi folti potrebbero generare caos nella stanza che vi farà perdere tempo prezioso.
    • Visitando la pagina delle prenotazioni nei siti di settore potrete scegliere il giorno e l'orario più adatto alle vostre esigenze e a quelle del gruppo, inserite i vostri dati e procedete alla prenotazione. Generalmente di seguito riceverete una mail di riepilogo e poi a breve una mail di conferma della prenotazione all'indirizzo di posta elettronica fornito.
    • Gli orari sono calcolati per concedere ai partecipanti il tempo necessario per vivere al meglio l'esperienza dell'escape room e allo staff i minuti per riordinare la room. In caso di ritardo sull'appuntamento molte direzioni si riservano il diritto di scalare minuti dal vostro tempo di gioco, cercate di essere sul posto almeno 15 minuti prima.
    • Prima di cominciare gli staff vi illustrano tutte le info necessarie per affrontare l'escape room: regole, lucchetti vari e consigli. Loro sono i Master, vi aiuteranno nel vostro percorso quindi consigliamo di evitare l'irriverenza con loro.
    • Una volta all'interno restate calmi e cercate di collaborare dividendovi i compiti e aiutandovi a vicenda. Potrebbero esserci elementi audio o persone fisiche che vi disturberanno, nei limiti del possibile restate concentrati sugli enigmi. Il Master seguirà tutto il gioco fornendovi aiuti in caso di bisogno, ma tutto starà alla vostra abilità. Noi Agents cerchiamo il più delle volte di non chiedere aiuti, spesso però mettere da parte l'orgoglio ci salva la pelle. Decidete quindi se l'aiuto serve effettivamente. Uscire con troppi suggerimenti rovinerà il gradimento finale dell'esperienza.
    • All'interno della room escape troverete sfide di vario genere e difficoltà, non ci sarà un percorso definito, ma sarete liberi di interagire con tutto o quasi. Generalmente il Master comunica se qualcosa non va toccato. Nella escape room troverete molti oggetti, alcuni sono inutili altri invece rappresentano la chiave per andare avanti, non tralasciate i dettagli, ma non fissatevi troppo sulle singole sfide; se avete trovato qualcosa che sembra interessante, ma non sapete come utilizzarla forse è perché vi servirà dopo.
    • Solo i migliori ce la fanno, la percentuale di successo è volutamente bassa per rendere le cose più interessanti, ma non ti preoccupare ti divertirai lo stesso e se sei un vero appassionato potrai sempre tornare per cercare di completare il gioco e riuscire ad evadere.
    • Al termine dell'esperienza lo staff della escape room generalmente provvederà a scattarvi una foto ricordo che posterà sui social di riferimento.