LE ESCAPE ROOM ALLA CONQUISTA DEL CINEMA: I TITOLI IN USCITA

16.08.2020

L'uscita del sequel Escape Room 2 è stata nuovamente spostata. La Sony aveva deciso di posticipare al 1° gennaio 2021 la release nei cinema americani, tuttavia la major avrebbe di recente deciso di mantenere la data precedente, ovvero il 30 dicembre 2020. Il film è diretto da Adam Robitel (The Taking of Deborah Logan, Insidious: L'ultima chiave) su una sceneggiatore a firma di Bragi F. Schut, l'autore dello script del primo capitolo. All'inizio di quest'anno, Escape Room è stato un vero e proprio successo, facendo incassare al film 115 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di meno di 10 milioni. 
Mentre restiamo in attesa di Escape Room 2 di Adam Robitel, è in uscita Escape: Puzzle of Fear, nuovo horror a tema Escape room che è stato diretto da J. Jones e scritto da Lizze Gordon.
Questa la trama ufficiale:
Il ricercatissimo agente hollywoodiano Matthew Blake ha un passato oscuro. Pensa di trovarsi a un appuntamento doppio con il suo più vecchio amico in una nuova Escape Room di Los Angeles. Quando le due coppie vengono però rinchiuse nella Escape Room, l'uomo si ritrova rapidamente al centro di un piano di vendetta finalizzato a fargli espiare i torti del suo passato, con risultati letali.
Tra i protagonisti del film ci sono Tommy Nash, Aubrey Reynolds, Omar Gooding, Naina Michaud, Nicholas Turturro, Sara Stretton, John Colton e Lili Bordán.Gli appassionati di Escape room e cinema avranno quindi di che rallegrarsi con l'uscita di queste due nuove pellicole.