MANIAC

Le porte dell'ospedale psichiatrico sono ormai chiuse dal 1975. Da quando i pazienti cominciarono a morire, così, uno dopo l'altro, vittime di incidenti inspiegabili che lasciavano i loro corpi esanimi rivolti in un mare di sangue. Nessuno vedeva, nessuno sentiva e nessuno capiva. Bisognava abbandonare quel luogo e non metterci più piede, abbandonarlo al silenzio del tempo.
Qualcosa sta succedendo, oggi, all'ospedale. Si dice ci sia qualcuno.
Grida riecheggiano nella notte e in molti giurano di aver avvertito strani movimenti. E' ora di tornare in quel luogo e capire cosa accade. Organizza la tua squadra e avventurati tra quelle stanze che si credevano abbandonate. Phobos Escape Verona presenta MANIAC, un nuovo gioco adrenalinico a tema horror, ambientato in un manicomio infestato da ancora non si sa cosa. Riuscirete a non perdere la testa? 

Genere: Horror

Difficoltà: 🔐🔐🔐 

VIDEORECENSIONE ESCAPE ADVISOR

ESPERIENZA: 

Presso la Phobos group di Verona abbiamo respirato l'horror fin dal nostro ingresso. Tutta la location è ispirata a questo tema e all'interno di Maniac la paura sarà spesso vostra compagna di giochi. Per chi ama il genere questa è sicuramente un'esperienza da provare, a livello scenografico gli allestimenti sono davvero eccellenti e la recitazione degli attori garantisce un'immersione perfetta, l'interpretazione delle comparse è sicuramente il pezzo forte di questa escape. Per quanto riguarda gli enigmi parte di essi risultano un po' fuori dal contesto e troppo macchinosi: il patos, pertanto, in alcuni frangenti risulta spezzato. Ci è stato riferito che il format e l'enigmistica nel giro di un paio di mesi verranno rivisti, Maniac diverrà più experience e meno Escape room regalando al giocatore una sessione più fluida e un gameplay migliorato.